my Taste of Italy


Arte e cibo: menù perfetto.
Un viaggio unico tra i paesaggi e i sapori d'Italia

Per darti l’opportunità di scoprire e apprezzare l’Italia, abbiamo immaginato di portarti in viaggio con noi. Sì, un viaggio attraverso le immagini e i colori, ma fatto anche di sapori e aromi.

Il tragitto è scandito da una collezione di cartoline, una serie di opere d’arte uniche realizzate dall’artista Caterina Arciprete. Grazie al suo tocco e alla sua poetica, i diversi paesaggi italiani si uniscono idealmente in un unico continuum pittorico.

Il viaggio inizia con il simbolico profilo delle spighe di grano e tocca alcune località iconiche del nostro paese prima di culminare, ovviamente, con un ottimo piatto di pasta.

Messe l’una accanto all’altra, le cartoline formano un disegno unico.

Inoltre, ognuna è collegata a due ricette di piatti tipici italiani, preparati per l’occasione dalla food blogger e food photographer Beatrice pilotto. Sei pronto a partire?

Sfoglia la galleria e scopri una collezione unica di paesaggi e sapori italiani.

Scarica e stampa la tua veduta preferita! Abbiamo messo a tua disposizione i file ad alta risoluzione e, se vuoi, puoi incorniciare la stampa per farne un vero e proprio quadro.

Viaggia insieme a noi tra arte, buon cibo e bellezza.

Non potrai fare a meno di dire: questo è #myTasteofItaly

Caterina Arciprete

è un'artista italiana che combina la fotografia, l'illustrazione/pittura e la scrittura. Ha studiato e insegnato allo IED di Roma e pubblicato volumi per Arte'm, Electa, Skira e altri. Le sue opere sono state esposte in varie mostre, collettive e personali, in Italia e all'estero.
Dal 2013 collabora con la piattaforma internazionale BIN. Il suo ultimo progetto, GATE, una mostra e un libro d'arte che raccontano un paesaggio unico, il nostro pianeta, è culminato in una mostra personale al Museo DOMA e all'aeroporto internazionale di Napoli.

Gragnano, Campania


Spiaggia della Pelosa, Sardegna


Cinque terre, Liguria


Via Margutta (Roma),Lazio


Valle dei Templi (Agrigento), Sicilia


Le due torri: Garisenda e degli asinelli (Bologna), Emilia Romagna


Lago di Rèsia, Trentino